CLICCA QUI PER CALCOLARE L'IMU ON LINE
L'IMU anno 2020 va versata in due rate:
- la prima rata, da versare in acconto entro il 16 giugno 2020, è pari all'imposta dovuta per il primo semestre applicando le aliquote e le detrazioni IMU vigenti per l'anno 2019.
- la seconda rata, da versare entro il 16 dicembre 2020, è a saldo dell'imposta dovuta per l'intero anno ed è calcolata sulla base delle aliquote e detrazioni che saranno approvate per il 2020, con conguaglio sulla prima rata.
********************
IL COMUNE DI VERGATO HA STABILITO LA POSSIBILITÀ DI VERSARE LA PRIMA RATA IMU ANNO 2020 ENTRO IL 16 DICEMBRE 2020, SENZA APPLICAZIONE DI SANZIONI ED INTERESSI DI MORA, LIMITATAMENTE AI SOGGETTI PASSIVI IMU CHE ABBIANO REGISTRATO OGGETTIVE E COMPROVABILI DIFFICOLTÀ ECONOMICHE, IN SEGUITO ALLA GRAVE CRISI DETERMINATA DALLA PANDEMIA COVID-19.
I SOGGETTI INTERESSATI DOVRANNO ATTESTARE, A PENA DI DECADENZA ENTRO IL 31 DICEMBRE 2020, LA SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI CUI SOPRA.
ATTENZIONE!
L'AGEVOLAZIONE DI CUI SOPRA NON SI APPLICA ALLA QUOTA IMU DA VERSARE ALLO STATO CON COD. TRIB. 3925
RELATIVAMENTE AI FABBRICATI PRODUTTIVI APPARTENENTI AL GRUPPO CATASTALE D.
********************
Si ricorda che non sono dovuti versamenti a titolo di IMU per importi fino a € 4,00. Tale importo si intende riferito al tributo complessivamente dovuto per l’anno e non alle singole rate di acconto e di saldo.
********************
IMU ANNO 2019 E PRECEDENTI:
I termini per il versamento dell'IMU ANNO 2019 e precedenti sono scaduti.
Se non hai effettuato i versamenti e vuoi regolarizzare la posizione col
Ravvedimento Operoso clicca qui
********************
ORARIO RICEVIMENTO UFFICIO TRIBUTI