Benvenuto nella rete civica del Comune di Vergato (BO) - clicca per andare alla home page

Piazza Capitani della Montagna n.1 - 40038 Vergato - Tel. 051 6746711 - Fax 051 912034 - P.Iva 00530401207 - C.F. 01044370375 - PEC comune.vergato@cert.provincia.bo.it

cerca nel sito
motore di ricerca

 

 

Unità Operativa Urbanistica, Edilizia privata e Ambiente 
 

 

 

URBANISTICA
 
Raccolta, coordinamento ed aggiornamento dei dati necessari alla pianificazione territoriale anche attraverso la promozione di indagini o rilevazioni specifiche.

Coordinamento, gestione ed eventualmente formulazione dei Piani Attuativi della Pianificazione territoriale ed ambientale sia per gli aspetti tecnici sia per quelli amministrativi.

Aggiornamento del Piano Regolatore Generale e del Piano per gli Insediamenti Produttivi e commerciali oltre a tutti i regolamenti di carattere territoriale ed ambientale.

Attività tecniche relative all’attuazione della cartografia urbana, curando altresì la toponomastica cittadina e la cartografia catastale.
 
 

EDILIZIA PRIVATA - S.U.E.
 
Gestione dello Sportello Unico dell’Edilizia.

Attività tecnico-amministrative per il rilascio dei permessi di costruire o degli atti di assenso in genere in tema di edilizia privata assicurando il rispetto delle norme di legge.

Attività di controllo edilizio e l’adozione degli atti conseguenti nonché le attività relative al rilascio dei certificati di conformità edilizia. Attività amministrativa di certificazione ed autorizzazione inerente attività edilizie minori (arredo, colori, vetrine,ecc.).

Aggiornamento cartografico del Sistema Informativo Territoriale. 
 
 

AMBIENTE


Vigilanza e controllo tecnico-amministrativo in materia di raccolta dei rifiuti e della raccolta differenziata.

Vigilanza e controllo tecnico-amministrativo in materia di tutela ambientale, di prevenzione ed eliminazione delle fonti di inquinamento compresi acustico ed elettromagnetico e dei relativi monitoraggi, delle fognature comunali attivando rapporti di consulenza e collaborazione sia con Enti istituzionali sia con privati.

Gestione, in accordo con gli altri servizi interessati, degli interventi di conservazione dell’ambiente con particolare riferimento ai rapporti con le Associazioni di Volontariato operanti in campo ambientale.

Rapporti con i consulenti istituzionali (AUSL, ARPA).Rilascio di autorizzazione di taglio alberi in giardini privati.

Attività tecnico-amministrativa per gli atti autorizzativi o i pareri di competenza dell’Ente oltre alla gestione del catasto degli scarichi.

Rapporti con gli Enti gestori dei servizi idrici.

Data ultima modifica 20/07/2010
calendario eventi
<< settembre 2019 >>
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2019