Presso la biblioteca comunale di Vergato sono attive quattro postazioni multimediali per la navigazione in internet. L’accesso al servizio avviene mediante password. Il servizio è gratuito. Si può navigare un'ora al giorno due volte la settimana. L’eventuale stampa in b/n ha un costo di 0,25 a foglio. Per i minori dai 14 ai 18 anni è necessaria l’autorizzazione di un genitore. Non è possibile accedere ad internet per i minori di anni 14.
Negli spazi della biblioteca è inoltre attiva una rete senza fili per collegarsi ad internet con il proprio computer portatile. E’ necessario aver effettuato l’iscrizione al servizio internet ed essere in possesso delle credenziali. La rete senza fili si chiama "bibliovergato".
Il Comune di Vergato, grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna, dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese e di Lepida spa, offre ai suoi cittadini la possibilità di utilizzare liberamente Internet, tramite l'attivazione di una rete WI-FI Wisper che copre le seguenti aree:
- Piazza Capitani della Montagna
- Piazza della Pace - Giardini pubblici
e prossimamente sarà attivato un hot spot in Galleria 1 Maggio
Di seguito le modalità di connessione: